i nostri

materiali

Utilizziamo una vasta gamma di materiali speciali

Inconel 718®
Superlega Nichel-Cromo ad altissima resistenza
  • Con performance decisamente migliori sia ad alta che a bassa temperatura rispetto all’Inconel X750, l’Inconel 718 è una superlega ad altissima resistenza utilizzata per servizi a lungo termine a temperature fino a 700°C (1.200°F). Di facile produzione, può essere saldata allo stato ricotto o indurita con l’invecchiamento. È utilizzato nelle turbine a gas, motori di razzi, veicoli spaziali, reattori nucleari e pompe.

Inconel X750®
Lega di Nichel-Cromo ad elevata resistenza
  • Tipicamente utilizzata per camere di spinta per motori a razzo, componenti per turbine a gas, contenitori a pressione e strutture aeronautiche, questa lega si dimostra particolarmente resistente alle alte temperature, fino a circa 700oC (1290oF).

Inconel 625®
Lega Ni-Cr-Mo a bassa corrosione e ad alta resistenza
  • Specialmente indicato per applicazioni in ambiente marino, Alloy 625 è una lega Ni-Cr-Mo che ha forti proprietà di resistenza, alta tenacità, alta resistenza all’ossidazione e alla corrosione, in particolare alla corrosione da vaiolatura e fessurazioni.

Inconel®
Inconel® è un marchio registrato dell'azienda statunitense Special Metals Corporation e fa riferimento alla famiglia delle superleghe a struttura austenitica a base di nichel-cromo.
  • L'Inconel è una lega, principalmente a base di nichel (48%-72%) e cromo (14%-29%). Presenta un'ottima resistenza all'ossidazione alle alte temperature ed alla corrosione; per queste sue caratteristiche viene impiegato in parti di turbine a gas, nel settore petrolifero (per esempio per il rivestimento interno dei tubi), negli inceneritori di rifiuti RSU/industriali tossico-nocivi, per la protezione dei tubi di caldaia a recupero, fissato con saldatura o con thermal spray, per la realizzazione delle scatole nere degli aerei e nell'industria chimica.

Elgiloy®
Lega magnetica di Cobalto-Cromo-Nichel-Molibdeno ad elevata resistenza
  • Elgiloy ® è un filo in lega di cobalto. È una lega amagnetica di cobalto- cromo-nichel-molibdeno con una combinazione unica di altissima resistenza, eccellente resistenza alla corrosione ed elevata resistenza alla fatica. Il filo Elgiloy ® è altamente resistente alla tensocorrosione da solfuro e, di conseguenza, è la lega preferita negli ambienti di pozzo acido più esigenti.
    Nell’acqua di mare Elgiloy ® è virtualmente immune alla corrosione interstiziale e tenso e alla vaiolatura anche ai massimi livelli di resistenza e può funzionare a temperature criogeniche fino a 454 °C (850 °F ).

Nimonic 90
Lega Nichel-Cromo-Cobalto induribile per precipitazione
  • Resistente alle alte temperature in applicazioni dinamiche, questa lega lega Nichel-Cromo-Cobalto ha un'elevata resistenza a rottura da sollecitazione e da scorrimento alle alte temperature. Viene utilizzato per fissaggi aerospaziali, lame e dischi nelle turbine a gas, parti strutturali di forni industriali e attrezzature per il trattamento termico.
Monel 400
Lega Nichel-Rame con elevata resistenza e tenacità
  • Duttile anche a temperature sotto lo 0, il Monel 400 ha un’elevata resistenza e tenacità, ottenuta mediante lavorazione a freddo. Ha anche importanti proprietà di resistenza alla corrosione in acqua di mare, acido fluoridrico, acido solforico e acido cloridrico, alla tensocorrosione, all’ossidazione e al pitting in acqua dolce, rendendosi quindi estremamente versatile. Utilizzata principalmente per l’estrazione di petrolio e gas, processi marittimi, chimici e petrolchimici.
Titanium Beta C
Lega beta metastabile ad alta resistenzaLega Nichel-Rame con elevata resistenza e tenacità
  • La nuovissima lega Titanium Beta C contiene elementi stabilizzanti beta che le consentono di mantenere meglio la resistenza dopo la tempra. Fra le sue proprietà si annoverano l’alto livello di resistenza alla corrosione, un'eccellente resistenza alla corrosione in ambienti riducenti come l'acido solfidrico, un'eccellente resistenza alla corrosione nell'acqua di mare, lavorando bene anche a temperature fino a 350°C.

PH steel
Acciaio martensitico indurito per precipitazione
  • Il PH Steel si contraddistingue per la sua elevata resistenza meccanica e corrosiva, mantenendo queste proprietà anche a temperature fino a 316°C.

    Trova diversi utilizzi, specie in ambito aerospaziale, nell’industria chimica e petrolchimica, alimentare, cartaria e della lavorazione dei metalli.